Camibio, grazie al servizio Reso Facile offre ai suoi clienti la possibilità di effettuare un reso in pochi e semplici Step.
Che cosa può essere Reso?
È possibile restituire la merce ricevuta senza preavviso entro 14 giorni. Hai quindi 14 giorni di tempo per effettuare un reso!
È possibile restituire tutti i prodotti non aperti e non utilizzati, inviati sigillati e nella loro confezione originale.
È possibile trovare tutte le informazioni legali riguardanti il reso cliccando sulla nostra pagina Condizioni di vendita.
Qual è la Procedura?
LOGIN: Effettua il login (nome utente / Password) ed entra nella tua area account (https://camibio.it/account)
STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI: Entra in questa sezione, individua l'ordine in questione e clicca su "Dettagli"
CHIEDI UN RIMBORSO: Per estituire uno o più prodotti, seleziona le caselle corrispondenti, dai una spiegazione per la restituzione nell'apposito form e clicca su "Chiedi un Rimborso". Quindi clicca sul tasto qui sotto.
ATTENDI: Il nostro Servizio Clienti ti contatterà fornendoti un modulo che dovrai scaricare ed alcune indicazioni di massima sull'eventuale rimborso concedibile.
INVIA IL MODULO: Stampa il Modulo, compilalo debitamente ed invia una scansione al Servizio Clienti in risposta alla mail da cui ti era stato fornito. Se hai dubbi puoi scriverci prima della compilazione, sapremo come aiutarti.
SPEDISCI: A questo punto puoi spedire la merce all'indirizzo indicato sul modulo. Il costo della spedizione relativa alla restituzione è a carico del cliente. Dovrai inserire il modulo da te sottoscritto nel pacco. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli in una busta imbottita all'interno di una scatola ben imballata, in modo che non possano subire danni durante il trasporto. Richiedi al tuo corriere una ricevuta che attesti l'avvenuta spedizione e conservala fino a quando non avrai ricevuto il rimborso o la sostituzione dei prodotti.
IMPORTANTE: Non spedire in alcun modo la merce senza aver avviato la procedura di reso e senza aver ricevuto la conferma da parte di Camibio.
Come si ottiene il rimborso?
Appena il tuo pacco giungerà a destinazione, provvederemo ad effettuare un controllo di integrità. Non saranno accettati resi di prodotti con confezioni originali manomesse. Camibio si riserva il diritto di rifiutare il reso. Se la merce risulterà conforme, provvederemo ad elargire il rimborso. A seconda della forma di rimborso da te richiesta, riceverai:
1. SOSTITUZIONE DELL'ARTICOLO: Se pattuito e nelle nostre disponibilità ti spediremo nuovamente il prodotto.
2. BUONO SCONTO: Del valore dei prodotti restituiti al netto di sconti utilizzati per l'ordine, del valore attualizzato o pattuito.
3. TRASFERIMENTO IN DENARO PARZIALE: Pattuito in caso di trattenimento della merce.
4. TRASFERIMENTO IN DENARO TOTALE: Quasi sempre prevede la restituzione della merce
Il rimborso viene effettuato entro pochi giorni dalla ricezione della merce nei nostri magazzini (si prega di tenere quindi in considerazione tempi di spedizione, ricezione merce e riaccredito). E' più rapido nel caso di Buoni Sconto. Per qualsiasi domanda non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti!